Due ristoranti dove mangiare bene e assaporare la magia di Venezia
I ristoranti si sa a Venezia sono di solito tagliati su misura dei turisti meno esigenti, e troppo spesso vi sedete in qualche pizzeria o ristorante, mangiate male e pagate troppo. Questo purtroppo è uno dei lati negativi di Venezia da sempre. Ma cercando e documentandosi prima di partire, si possono trovare dei ristoranti degni di questo nome o delle osterie deliziose dove si mangia davvero bene.
Ne abbiamo scelti due, totalmente diversi tra loro. Il primo è il Bistrot de Venise in Calle dei Fabbri, costruito su misura del cliente tipo di Venezia: quello che cerca l’atmosfera, gli arredi in stile, la musica di sottofondo, ma che vuole anche mangiare bene. Qui si mangia il pesce davvero bene, si possono gustare anche i piatti storici veneziani, ma i prezzi sono decisamente alti.
Un’osteria molto diversa, sia negli arredi che nei prezzi è Acquastanca, a Murano, aperta da poco e dove mangerete del pesce freschissimo a prezzi ragionevoli. Qui gli arredi sono minimal e pensati nei più piccoli particolari con molto gusto. L’accoglienza è discreta e adatta a chi vuole mangiare con la vista sul canale e i muri variopinti delle case di Murano a fare da scenografia.
Avete scoperto qualche buon ristorante a Venezia? Segnalatecelo nei commenti 🙂
altre cose da vedere a Venezia.
Lascia un commento